Skip to main content

Termini e condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Agriturismo Cascina Carretto Via Costa, 60 – 25030 Erbusco (BS) tel. +39 030 776 9869 – info@cascinacarretto.it P.iva C.F. 02951890983 – Italia. Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di vini e alcolici Agriturismo Cascina Carretto vende ad utenti che abbiano già compiuto il 18° anno di età. Le condizioni di vendita applicabili a ciascun ordine di acquisto sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso. Allo stato, il servizio di Vendita Online è disponibile solo nel territorio italiano.

A. Come acquistare
Per effettuare un acquisto è necessario entrare nella scheda del prodotto che si desidera acquistare, selezionare la quantità e l’eventuale configurazione. Una volta selezionati tutti i campi è possibile aggiungere la selezione al carrello. La quantità minima per ciascuna referenza è di 6 bottiglie, fatta eccezione delle confezioni regalo ed i menù.
Verificata la correttezza dei prodotti selezionati, cliccando sul pulsante “Procedi al checkout” sarà possibile specificare i dati di fatturazione e in seguito l’indirizzo di spedizione. Raggiunta la Conferma Ordine, è necessario indicare la modalità di pagamento prescelta. I prezzi dei prodotti offerti sono tutti IVA e spedizioni inclusi tranne per il delivery che richiede il ritiro presso la sede Agriturismo Cascina Carretto Via Costa, 60 – 25030 Erbusco (BS) tel. +39 030 776 9869 – info@cascinacarretto.it.

B. Metodi di pagamento
Il pagamento è previsto con carta di credito tramite circuito XPAY di Nexi o bonifico.

C. Metodi di spedizione
Il bene viene consegnato al Compratore utilizzando scatole adatte a garantire l’integrità del prodotto.
I costi di spedizione sono compresi nel prezzo di vendita.
Il Compratore, con comunicazione che deve esser data al Venditore prima della conclusione del contratto di acquisto, può scegliere un mezzo o tipo di spedizione diverso da quelli messi a disposizione dal Venditore. Tale scelta dovrà esser autorizzata esplicitamente dal Venditore prima della conclusione del contratto di acquisto. In ogni caso, laddove il Compratore scelga un mezzo o tipo di spedizione diverso da quelli messi a disposizione dal Venditore, i costi saranno a carico del Compratore e il rischio di perdita, distruzione o deterioramento passerà al Compratore con la consegna al Vettore da questi scelto.
L’ordine viene preso in carico in massimo 1/2 giorni lavorativi. Tempi di consegna: 2/4 giorni dalla presa in carico dell’ordine per consegne in Italia (isole comprese). In concomitanza delle festività e in caso di personalizzazioni i tempi di consegna possono prolungarsi.
Cautele in caso di sospetto danneggiamento dei beni
In ogni caso, se vi sia, per qualsiasi ragione, dubbio o sospetto che la merce sia danneggiata, si rappresenta che il Compratore ha diritto di rifiutare la consegna, ovvero di accettarla con riserva (facendo annotare tale forma di accettazione, e la motivazione della stessa – per esempio perché il pacco è danneggiato – al Vettore). Si consiglia inoltre di documentare, con fotografie o altri accorgimenti simili, eventuali danni alla merce o alla confezione o all’imballaggio.
E’ opportuno che il Compratore, oltre a menzionare il rifiuto o l’accettazione con riserva, contatti immediatamente il servizio assistenza post vendita del Venditore.

D. Diritto di recesso
La vendita on line dei prodotti Agriturismo Cascina Carretto è disciplinata dagli artt. 50 – 68 del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206) come modificato dal D.lgs. 21 febbraio 2014, n. 21). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il cliente ha diritto di revocare il proprio ordine entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna della merce.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto e alle spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti da una consegna differente da quella standard).
All’interno dei 14 (quattordici) giorni, il cliente può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione.
Ricevuta l’Accettazione Resi dal nostro Servizio Clienti, il cliente ha 14 (quattordici) giorni per rispedire il tutto. Il recesso deve essere comunicato a mezzo di lettera con avviso di ricevimento o PEC a:

Agriturismo Cascina Carretto
Via Costa, 60 25030 Erbusco (BS) Italia
tel. +39 030 776 9869
PEC: cascinacarretto@pec.coldiretti.it
EMAIL: info@cascinacarretto.it
P.iva C.F. 02951890983

La comunicazione dovrà contenere la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando il proprio numero d’ordine, di fattura e di codice cliente, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN).
A norma di legge (Legge n.185 del 22/05/1999) la restituzione della merce è sottoposta alle seguenti condizioni:

  • Il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro (esente da danni o manomissioni)
  • Le spese per la riconsegna della merce sono a carico del cliente e dipendono dal corriere.

Si raccomanda, a beneficio del cliente, di preparare il pacco con cura utilizzando imballi idonei (preferibilmente gli originali) e per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione.
Agriturismo Cascina Carretto effettuerà il rimborso al cliente entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Non è previsto alcun diritto di recesso per soggetti con partita IVA.