Diritto di recesso

La vendita on line dei prodotti Agriturismo Cascina Carretto è disciplinata dagli artt. 50 – 68 del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206) come modificato dal D.lgs. 21 febbraio 2014, n. 21). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il cliente ha diritto di revocare il proprio ordine entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna della merce.

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto e alle spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti da una consegna differente da quella standard).

All’interno dei 14 (quattordici) giorni, il cliente può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione.

Ricevuta l’Accettazione Resi dal nostro Servizio Clienti, il cliente ha 14 (quattordici) giorni per rispedire il tutto. Il recesso deve essere comunicato a mezzo di lettera con avviso di ricevimento o PEC a:

Agriturismo Cascina Carretto

Via Costa, 60

25030 Erbusco (BS)

tel. +39 030 776 9869

PEC: cascinacarretto@pec.coldiretti.it

info@cascinacarretto.it

P.iva C.F. 02951890983

Italia

 

La comunicazione dovrà contenere la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando il proprio numero d’ordine, di fattura e di codice cliente, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN).

A norma di legge (Legge n.185 del 22/05/1999) la restituzione della merce è sottoposta alle seguenti condizioni:

  • il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro (esente da danni o manomissioni)
  • le spese per la riconsegna della merce sono a carico del cliente e dipendono dal corriere.

Si raccomanda, a beneficio del cliente, di preparare il pacco con cura utilizzando imballi idonei (preferibilmente gli originali) e per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione.

Agriturismo Cascina Carretto effettuerà il rimborso al cliente entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Non è previsto alcun diritto di recesso per soggetti con partita IVA.