Proposta di tour in bicicletta con partenza da Agriturismo Cascina Carretto Via Costa, 60 Erbusco (BS)

Ritrovo previsto per le ore 8.30 e partenza alle ore 09.00; per rispetto verso tutti i partecipanti e gli organizzatori si raccomanda la massima puntualità.

I tour proposti sono facili (cicloturismo) ma richiedono un minimo di preparazione, dovendo stare in sella per più ore; si richiede quindi un abbigliamento sportivo, meglio con calzoncini muniti di fondello, scarpe da ginnastica o trekking ed uno zainetto per le necessità personali con un'eventuale spolverino parapioggia (per scaramanzia), una borraccia per l'acqua, OBBLIGATORIO IL CASCO. I clienti saranno accompagnati da una Guida certificata dall'Accademia Nazionale di Mountain Bike e da un Maestro di MTB qualificato scuola AMIBIKE.

Le pedalate si effettueranno in Franciacorta su sterrate all'interno di vigneti di proprietà delle famose cantine franciacortine, strade bianche e strade asfaltate poco trafficate potendo così ammirare le bellezze paesaggistiche, gli angoli nascosti ed i borghi antichi del territorio.

I tour proposti possono essere modificati o personalizzati in base alle richieste dei clienti previo preavviso di tre giorni prima della partenza con relativo accordo sui costi.

Ricordiamo che potrebbero esserci variazioni dovute anche a ritardi nella partenza, soste prolungate od incidenti di percorso (problemi alle biciclette, forature o semplice stanchezza dei partecipanti); in caso di maltempo sarà la guida a valutare se effettuare o no il percorso.

 

La sicurezza sta al primo posto!!!

 


Prima Proposta

Un itinerario lungo 16 km (8km andata ed 8km di ritorno)

Con un dislivello di 180m ci porta a visitare, percorrendo stradine in Franciacorta poco trafficate, gli Spalti di Rovato giungendo nella storica Piazza del paese. Dopo aver raggiunto la Big Bench Blu ai piedi del Montorfano si rientrerà. Questa gita è adatta anche a Famiglie con Bambini in trasportino (rimorchio legato alla bicicletta).

 

Marco Tour Franciacorta2.jpg
Marco Tour Franciacorta2.jpg
Marco Tour Franciacorta3.jpg

CY29Cr7AOh0zGhWN.jpg

Seconda Proposta

Un itinerario lungo 21km con un dislivello di 200m (giro ad anello)

Percorrendo stradine poco trafficate nella Franciacorta ci porta nel centro di Palazzolo sull'Oglio nel bellissimo Parco delle Tre Ville con una breve visita anche alla Rocha Magna ed alla Torre di S. Fedele. Anche questo itinerario è adatto a tutti, Famiglie con bici con trasportino.

 

Marco Tour Franciacorta3.jpg

Marco Tour Franciacorta3.jpg

Marco Tour Franciacorta3.jpg

Marco Tour Franciacorta3.jpg

Terza Proposta

(giro ad anello)

Un tour ad anello con passaggio dai vigneti alle cantine del Franciacort, dalle Torbiere al Lago d'Iseo... 38 Km.

 

Marco Tour Franciacorta3.jpg

Marco Tour Franciacorta3.jpg

Quarta Proposta

(giro ad anello)
per condividere la passione per la bicicletta

Pedalando, lungo stradine e carrarecce fuori dal traffico, alla scoperta della Franciacorta tra colline e vigneti storici, scoprendo Ville e Castelli attraversando la Storia, passando dalle Torbiere al Lago d'Iseo in splendide oasi di tranquillità; un itinerario di 52 km con un dislivello di 500m.

Itinerario di media difficoltà si richiedono buone capacità.

Marco Tour Franciacorta3.jpg

Marco Tour Franciacorta3.jpg